g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts




    Follow Us:
    Back to top

    Top Quality Vet

      /  News   /  La storia di Neve – I progressi grazie alla laserterapia veterinaria

    La storia di Neve – I progressi grazie alla laserterapia veterinaria

    La Dottoressa Isabella Polverini, specialista in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione, è stata contattata da un cliente in cerca di una terapia per Neve, gattina di 2 anni. Il pet ha avuto problemi sin dal momento in cui è stata adottata, legati molto probabilmente a deficit immunitari. A 3 mesi l’animale domestico ha avuto una reazione vaccinale alla somministrazione della seconda dose di un vaccino trivalente RCP. Successivamente ha avuto una severa e lunga patologia gastroenterica infiammatoria, risolta dopo mesi con terapia dietetica, prebiotici e probiotici per intestino e immunostimolatori. A tutt’oggi presenta ricadute 2 o 3 volte all’anno, con vomito, diarrea e disappetenza. A seguito di questi episodi Neve ha sviluppato degli improvvisi prurito generalizzati su tutto il corpo, che come conseguenza inducono la gattina a crearsi delle lesioni da auto-traumatismo.

    laserterapia veterinaria

    Questa volta, Neve si è provocata una grave erosione facciale alla base dell’orecchio destro. La Dottoressa Polverini, dopo aver eseguito indagini diagnostiche ed escluso comorbidità, ha prescritto integratori a base di acidi grassi omega 3 e omega 6, prebiotici e probiotici per riequilibrare il microbiota dell’asse cute-intestino. In seguito ha trattato la lesione con laserterapia – attraverso Vet Therapy Laser – utilizzando un manipolo con lunghezza d’onda 635 nm ad elevate frequenze.

    In particolare ha scelto la modalità laser shift con frequenze 100 – 1000 e 1000 – 3000. Dopo 6 sedute a distanza di 48/72 ore – in base alla disponibilità della proprietaria – una dall’altra, la lesione è guarita con iniziale ricrescita del pelo. Neve sta ancora oggi continuando la terapia con integratori e immunostimolanti, oltre alla sua dieta ipoallergenica per la la patologia gastroenterica cronica, ma la laserterapia ha permesso allo specialista di trattare velocemente la ferita, senza alcuno stress per il pet.

    Vet Therapy Laser: un strumento innovativo per la laserterapia veterinaria

    La rapida evoluzione della medicina veterinaria nell’ultimo decennio, complice l’introduzione di nuove tecnologie che hanno modificato tecniche diagnostiche e terapeutiche, ha creato un nuovo modello di specialista. Questa esigenza ha portato Top Quality Vet a ideare un metodo efficace per agire in maniera sinergica con le altre tecnologie nella risoluzione di patologie diffuse negli animali di ogni genere: la laserterapia veterinaria. La metodica Laser consente il trattamento di diverse patologie precedentemente trattate solo con il bisturi e a differenza della chirurgia tradizionale, la luce del raggio laser, rimuove delicatamente il tessuto, rendendola un metodo favorevole per molte problematiche che affliggono gli animali da compagnia. Con la laserterapia veterinaria TQV, gli specialisti sono in grado di implementare piani di trattamento riabilitativo per ripristinare la mobilità, rafforzare muscoli e articolazioni e aiutare gli animali a guarire più velocemente. Un nuovo raggio d’azione per la medicina veterinaria.

    Scopri Vet Therapy Laser, CLICCA QUI