
SCIVAC: i device Top Quality Vet protagonisti a Cremona

Il 28 settembre Top Quality Vet sarà presente a Palazzo Trezzi – conosciuto da tutti gli addetti ai lavori come il “Ministero della Veterinaria” – per il primo itinerario didattico di Medicina Sportiva organizzato da SCIVAC a Cremona. Questa società culturale opera nel settore dell’educazione permanente con la finalità di promuovere la qualificazione e l’evoluzione professionale del medico veterinario organizzando congressi, itinerari didattici, corsi, seminari e tavole rotonde dedicate al settore della medicina veterinaria degli animali da compagnia, a livello sia nazionale sia internazionale. Attraverso il miglioramento e la condivisione delle competenze professionali del medico veterinario, SCIVAC contribuisce al miglioramento della salute e il benessere degli animali e, conseguentemente, il miglioramento della qualità della vita e la salute umana.
SCIVAC e Top Quality Vet: una Mission in comune
SCIVAC promuove, con particolare attenzione a certificazioni e riconoscimenti nazionali ed internazionali, la qualità della docenza e garantisce la libera espressione nel rispetto dei concetti di Medicina basata sull’evidenza e della didattica incentrata sul metodo scientifico. L’associazione, anche attraverso la creazione di iniziative locali o erogate in modalità telematica, è impegnata a favorire l’armonico evolversi e il riconoscimento sociale della comunità dei medici veterinari sul territorio nazionale.
Una mission comune a quella di Top Quality Vet, che propone una gamma di dispositivi all’avanguardia dedicati alla cura e al benessere dell’animale. I device, realizzati in linea con le più aggiornate conoscenze tecnico-scientifiche, consentono di realizzare terapie efficaci su numerose patologie che affliggono l’animale di piccola, media e grande taglia, migliorandone rapidamente la qualità della vita.
Appuntamento per il pomeriggio di mercoledì 28 settembre
Il corso di quattro giorni – dal 26 al 29 settembre – ospiterà l’intervento del nostro Tutor Plinio Lidano. Lo specialista, insieme alle Dottoresse Adorini e Chiaffredo, interverrà nelle esercitazioni pratiche legate all’overview delle terapie strumentali in cui Vet Therapy e Vet Wave saranno protagonisti della sessione.
Per ulteriori informazioni sull’Itinerario didattico di Medicina Sportiva: