g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts




    Follow Us:
    Back to top

    Top Quality Vet

      /  News   /  Vet Therapy Laser: il nuovo raggio d’azione della laserterapia veterinaria

    Vet Therapy Laser: il nuovo raggio d’azione della laserterapia veterinaria

    La rapida evoluzione della medicina veterinaria nell’ultimo decennio, complice l’introduzione di nuove tecnologie che hanno modificato tecniche diagnostiche e terapeutiche, ha creato un nuovo modello di specialista. Questa esigenza ha portato Top Quality Vet a ideare un metodo efficace per agire in maniera sinergica con le altre tecnologie nella risoluzione di patologie diffuse negli animali di ogni genere: la laserterapia veterinaria. L’acronimo LASER definisce una tecnologia che impiega una luce amplificata mediante emissione stimolata di radiazione. Questa tecnologia è da decenni utilizzata con successo in vari ambiti della medicina umana, Top Quality Vet offre le sue ampie possibilità di impiego a tutti i professionisti della salute animale.

    Vet Therapy Laser: sicuro, efficace e personalizzabile

    L’impiego di laser consente di penetrare all’interno dei tessuti in maniera non invasiva, senza la necessità di sedazione o anestesia, senza alcun dolore o effetti collaterali per l’animale trattato. Il laser può essere utilizzato per sviluppare piani di trattamento riabilitativo volti a ripristinare la mobilità, rafforzare articolazioni e muscoli al fine di velocizzare i tempi di recupero.

    Vet Therapy Laser è una piattaforma che consente un approccio personalizzato che contempla l’impiego di varie metodiche in modalità singola o integrandole in un unico trattamento. Questo device presenta due frequenze di emissione:

    • 635 nm – Questo raggio, visibile all’occhio umano, ha come indicazione primaria la gestione di problemi dermatologici, come ferite, piaghe e ulcere. Il suo utilizzo è ideale nei trattamenti di biostimolazione e ossigenazione dei tessuti, con conseguente incremento dell’attività dei fibroblasti e della vasodilatazione.
    • 980 nm – Questa lunghezza d’onda consente di operare a maggiore profondità ed è efficace su patologie muscolari, neurali ed osteoarticolari.

    L’utilizzo del laser in dermatologia e fisioterapia abbina risultati di alto livello e semplicità di utilizzo. Talvolta, i pazienti possono non rispondere alla terapia a causa di diverse variabili, l’integrazione del laser consente di massimizzare gli effetti e ridurre in maniera considerevole gli effetti collaterali.

    laserterapia veterinaria

    Laserterapia veterinaria: innovazione e sinergia

    La laserterapia per animali è la nuova frontiera della veterinaria moderna: è indolore, viene ben tollerata dall’animale e dona benefici immediati e a lungo termine. La metodica Laser consente il trattamento di diverse patologie precedentemente trattate solo con il bisturi e a differenza della chirurgia tradizionale, la luce del raggio laser, rimuove delicatamente il tessuto, rendendola un metodo favorevole per molte problematiche che affliggono gli animali da compagnia.

    Con la laserterapia veterinaria TQV, gli specialisti sono in grado di implementare piani di trattamento riabilitativo per ripristinare la mobilità, rafforzare muscoli e articolazioni e aiutare gli animali a guarire più velocemente. L’applicazione della tecnologia Laser in campo medico risale agli anni ’60 quando si capì come le proprietà di questi dispositivi potessero avere un’ampia utilità. In campo vet l’impiego della luce laser incomincia ad essere utilizzata alla fine degli anni ’80.

    Top Quality Vet, con il suo dispositivo innovativo, vuole creare un nuovo raggio d’azione per la medicina veterinaria.

    Scopri Vet Therapy Laser, Vet Therapy EL Laser e Vet Therapy Plus Laser sul nostro sito Top Quality Vet