g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts




    Follow Us:
    Back to top

    Top Quality Vet

      /  News   /  Utilizzo della radiofrequenza ablativa nello studio veterinario

    Utilizzo della radiofrequenza ablativa nello studio veterinario

    La radiofrequenza ablativa può essere utilizzata in tutti i casi in cui è necessario asportare neoformazioni, papillomi o in generale lesioni cutanee che interessano l’epidermide e lo strato più superficiale della cute fino ad un massimo di 1 mm di profondità. La tecnologia è ideale per asportare papillomi cutanei peduncolati in animali anziani, in cui spesso non è consigliata l’anestesia generale.

    Utilizzando il Radio Skin della Vet Terapy spesso non è necessaria alcuna sedazione e anche l’anestesia locale a volte può essere evitata. Si asportano facilmente anche lesioni sulle mucose come neoformazioni gengivali riscontrate in corso di detartrasi, neoformazioni della mucosa vaginale ecc, per incidere l’orecchio nel trattamento degli otoematomi. La radiofrequenza ablativa ha la peculiarità di essere estremamente selettiva sui tessuti bersaglio e fornisce allo specialista la possibilità di agire a livello dei piccoli vasi sanguigni, con conseguente minimizzazione del dolore durante l’intervento e massimizzazione dell’efficacia del trattamento

    radiofrequenza ablativa

    La tecnologia a radiofrequenza ablativa

    Il dispositivo utilizza un manipolo fornito di un ago sottile, da cui partono microscariche in grado di vaporizzare l’epidermide – effetto ablativo – senza arrivare al derma. Si tratta di una metodica monopolare che non presenta una placca di ritorno visibile, in quanto quest’ultima è rappresentata dal derma. Il trattamento viene gestito da un software che regola e stabilizza il flusso di energia erogata al paziente, ottenendo: riduzione dell’energia trasferita al paziente, riduzione dei tempi di recupero post-operatorio.

    Nell’utilizzo del Radio Skin è fondamentale non toccare la cute con l’ago. È stato utilizzato da alcuni specialisti anche per lesioni che arrivano al derma ma i tempi di intervento in questi casi si allungano e occorre fare attenzione ad eventuali sanguinamenti perché la radiofrequenza ablativa non ha potere cauterizzante come un elettrobisturi, ma sicuramente neanche gli effetti collaterali dell’elettrobisturi, soprattutto quelli causati dalla piastra, che con il Radio Skin non è necessaria.

    Scopri tutti i dispositivi TQV, CLICCA QUI